Respirazione Olotropica

Workshop

 

 

 

Chi Sono Io?

WORKSHOP di Crescita Personale

 

30 ottobre – 3 novembre 2019

Ponzone (AL)

Chi Sono Io?

WORKSHOP di Crescita Personale

 

30 ottobre – 3 novembre 2019

Ponzone (AL)

IL WORKSHOP

Ogni  workshop è strutturato in modo da creare un profondo senso di supporto e di sicurezza, che facilita l’esplorazione della coscienza e approfondisce la consapevolezza.

Lo scopo di questa esperienza è usare la Respirazione Olotropica come sentiero di crescita personale, guarigione, aumento della propria energia fisica ed emozionale, o come strumento per la propria esplorazione interiore, per entrare e utilizzare il lavoro con gli stati di coscienza non ordinari accompagnati da una guida sicura e competente.

Chi partecipa  proviene da esperienze di vita di tutti i tipi e sceglie questa esperienza sia perché si  sente  bloccato in alcune aree della propria esistenza, sia perché desidera trovare nella vita più di ciò che al momento sta vivendo.

Trovare il proprio guaritore interno è infatti una grande forma di self empowerment.

 

FORMAZIONE PERSONALE

 

Proponiamo tre tipi di workshop, che corrispondono a tre livelli di approfondimento del percorso di FORMAZIONE PERSONALE con il metodo della Respirazione Olotropica.

 

Livello Base

Sono seminari di una giornata, in genere non residenziali. Ti danno l’opportunità di conoscere e sperimentare la Respirazione Olotropica.

Permettono un primo contatto con il metodo, ed sono  una esperienza completa in sè.

Ogni partecipante sperimenta due sessioni di Respirazione, una come breather e una come sitter.

Questo livello è adatto a chi si avvicina per la prima volta alla Respirazione Olotropica, ma può essere anche un appuntamento ripetibile quando si vuole procedere nel percorso di guarigione interiore e di cambiamento  per piccoli passi.

Secondo Livello

Con workshops di un weekend, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, in genere residenziali. Comprendono due sessioni di Respirazione, una come breather e una come sitter.

In questo livello l’obiettivo si amplia e arricchisce perché oltre a praticare il metodo della Respirazione Olotropica, vengono proposte:

  • esperienze di recupero delle proprie memorie dal concepimento ad oggi,  per scoprire il filo rosso che attraversa la propria vita;
  • esperienze corporee di integrazione specifiche per l’elaborazione di traumi e utili ai fini dell’integrazione della sessione.

I seminari di questo livello sono ripetibili, e sono un’introduzione ideale al lavoro con gli Stati Non Ordinari di Coscienza, per innescare e sviluppare il processo di auto-esplorazione, di recupero delle energie psicofisiche, e di scoperta della propria intelligenza emotiva. 

Si può accedere a questo livello anche senza aver partecipato al Livello Base, ed è adatto se si vuole procedere nel percorso di Formazione Personale integrando i vissuti delle sessioni di Respirazione con il proprio percorso di crescita.

Terzo livello

E’ caratterizzato da workshop intensivi di quattro, cinque o sei giorni, in genere con un tema. Comprendono sempre almeno quattro sessioni di Respirazione Olotropica, due come breather e due come sitter.

In questi seminari, che sono esclusivamente residenziali, si può fare esperienza del pieno potenziale trasformativo e di guarigione della Respirazione Olotropica e immergersi completamente nel processo Interiore.

Tutto il seminario è strutturato per poter andare in profondità nel proprio processo di crescita e Formazione Personale.

  • C’è una fase preparatoria di lavoro su di sè per cominciare ad aprirsi e a connettersi con il “Guaritore Interno”.
  • Le sessioni di Respirazione sono più lunghe e sono in genere completate dal lavoro corporeo di rilascio.
  • I temi del workshop sono sviluppati prima e dopo le sessioni, in modo da fornire il quadro d’insieme dell’esperienza di crescita, che si traduce più facilmente in informazioni concrete su di sè e sul proprio percorso.
  • Infine ci sono le fasi di completamento e di integrazione finali, svolte con metodi corporei, che sostengono il processo di rientro nella quotidianità.

Partecipare a quattro sessioni ravvicinate permette di sfruttare l’onda di apertura creata dalla prima sessione per andare più in profondità e dare più forza al proprio processo di guarigione.

L’obiettivo di questi workshop è di offrire a chi ha un sincero desiderio di cambiamento e guarigione interiore un’esperienza completa di grande impatto e profondità, fatta in completa sicurezza.

Sono particolarmente adatti a chi:

  • è già da tempo impegnato nel percorso di crescita personale, e sente che c’è un livello più profondo di cambiamento a cui non riesce ad accedere;
  • a chi ha bisogno di un percorso che abbia la capacità di riorganizzare il processo Interiore anche senza impegnarsi in sedute individuali continuative;
  • a chi, anche senza aver partecipato ai livelli precedenti, sente il richiamo della passione per l’Esplorazione Interiore;
  • allo Psiconauta che vuole un’esperienza senza sostanze esterne, ma con un effetto equiparabile o superiore.