Respirazione Olotropica apertura

Weekend di Respirazione Olotropica:

esplorare, liberare, rinascere

 

27 – 29 marzo 2026

Castellina in Chianti 

Seminario di crescita personale 

 
Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 25 febbraio 2026!

 

Un weekend dedicato alla Respirazione Olotropica, un metodo profondo e sicuro che favorisce crescita personale, trasformazione interiore e processi di autoguarigione.

Questa pratica esperienziale invita a esplorare le dimensioni più autentiche di sé attraverso un respiro consapevole, accelerato e profondo.

Ideata da Christina e Stanislav Grof, pionieri della Psicologia Transpersonale, la Respirazione Olotropica integra antiche conoscenze sciamaniche con le ricerche più recenti su coscienza, psicologia del profondo e pratiche spirituali.

L’esperienza apre l’accesso a territori interiori che spaziano dai ricordi della propria vita, fino alle esperienze transpersonali, dove l’individuale e il collettivo si incontrano. Normalmente queste aree restano inaccessibili, ma esplorarle in stati di coscienza espansa diventa un’occasione potente di guarigione e cambiamento.

Il processo facilita il rilascio di tensioni e blocchi emotivi, alleggerendo lo stress e sostenendo il superamento di stati come ansia, depressione o panico. Ne deriva un rinnovato senso di energia e apertura verso la vita quotidiana.

 

Struttura del seminario

Il percorso si sviluppa in quattro fasi principali:

  • Introduzione e apertura
  • Sessioni di respirazione olotropica
  • Integrazione delle esperienze
  • Conclusione

Durante le sessioni, respiro più profondo e veloce, musica evocativa e lavoro corporeo creano il terreno per intuizioni e stati di coscienza espansa. A completare l’esperienza, il disegno di mandala e la condivisione in gruppo favoriranno l’integrazione di ciò che è emerso.

L’atmosfera sarà protetta e accogliente: i facilitatori accompagneranno senza giudizio e senza direttività, lasciando che sia il processo stesso a guidare.

Questo viaggio interiore diventa così un’apertura alla consapevolezza e al cuore, una possibilità di rinascita e riconnessione con la propria vitalità.

Unisciti a noi!

 

Con Chi

Eleonora Folegnani e Stefano Vanzetto

Dove

Podere La Valle,  Castellina in Chianti (SI)

Orari

inizio venerdì 27 marzo ore 17, conclusione domenica 29 marzo con il pranzo

Arrivo consigliato dalle ore 14

 

Iscrizione

Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 25 febbraio!

Prima di iscriversi è necessario un colloquio preliminare gratuito online con lo staff di Respirazione Olotropica Italia.

Scrivici per fissare il colloquio gratuito o per ricevere informazioni. Ricordati di specificare che sei interessata/o al workshop “Weekend di Respirazione Olotropica: esplorare, liberare, rinascere”

Scrivici per fissare il colloquio gratuito o per ricevere informazioni . Ricordati di specificare che sei interessata/o al workshop “Weekend di Respirazione Olotropica: esplorare, liberare, rinascere”

Ti aspettiamo!