Respirazione Olotropica, un viaggio verso l’ Interezza:

attraverso il Respiro, esplorando la Bellezza e la Sacralità della Vita.

 

 

25-30 agosto 2025

Valsamoggia (BO)

 

 

Intensivo Estivo

Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro 30 maggio 2025

In un mondo dai ritmi frenetici, prendersi Tempo diventa un atto rivoluzionario.

Questo seminario intensivo è un invito a rallentare, respirare, ascoltare… un’immersione profonda in sé stessi attraverso la Respirazione Olotropica, ingrediente centrale e cuore dell’esperienza, arricchita da momenti di contemplazione, camminate silenziose nella natura, movimento consapevole.

Strumenti semplici ma potenti per tornare a sentire il corpo come alleato nel processo di trasformazione interiore.

 

la Respirazione Olotropica

La Respirazione Olotropica, sviluppata da Christina e Stanislav Grof, è un metodo esperienziale che attiva in modo naturale il potenziale di autoguarigione della psiche, attraverso una respirazione più intensa e profonda e l’utilizzo della musica.

Questo approccio integra antiche pratiche sciamaniche con le scoperte della Psicologia Transpersonale, della ricerca sulla coscienza e delle tradizioni spirituali, permettendo l’accesso a stati non ordinari di coscienza.

In questi stati espansi di coscienza, la psiche libera emozioni e tensioni profonde, esplorando territori interiori che comprendono ricordi autobiografici prenatali e perinatali, biografici, esperienze sensoriali e transpersonali.

 

 

programma

Il seminario inizierà lunedì con un momento di accoglienza e preparazione. Nei giorni successivi si svolgeranno quattro sessioni di respirazione olotropica (due per ciascun partecipante), accompagnate da momenti di integrazione dell’esperienza attraverso il disegno del mandala, condivisioni di gruppo e lavoro corporeo. Concluderemo sabato con un momento finale dedicato alla chiusura del percorso, con l’intento di onorare e portare con sé i frutti della settimana.

Nel tempo condiviso verranno offerti momenti di silenzio, connessione con la natura, movimento corporeo, non fare e ascolto profondo, come sostegno e completamento all’esperienza del respiro.
Questi strumenti aprono lo spazio per percepire la bellezza e la sacralità della vita, coltivando una presenza più piena e consapevole nel quotidiano.

Essere in gruppo significa vedere ed essere visti, condividere, trasformare, ritrovare la propria essenza autentica e riconnettersi agli altri in uno spazio accogliente, empatico e non giudicante.

Ti aspettiamo!

 

IL SEMINARIO SI SVOLGERA’ CON UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI

per informazioni e iscrizioni

con chi

Silvia Tebano ed Eleonora Folegnani

Dove

Casa La Lodola, Valsamoggia (BO)

Orari

inizio lunedì 25 agosto alle 16.00

conclusione sabato 30 agosto con il pranzo.

Arrivo consigliato dalle ore 14:30 per completare l’iscrizione e sistemarsi nelle camere.

 

Iscrizione

Per iscriversi è necessario un colloquio preliminare gratuito da svolgersi su Skype o per telefono

Per fissare il colloquio gratuito o per ricevere informazioni:
Scrivi ora a Respirazione Olotropica Italia

 

Respirazione Olotropica , un Viaggio verso l’Interezza

Se vuoi partecipare o vuoi ulteriori informazioni, scrivici specificando che vuoi informazioni su “Respirazione Olotropica, un Viaggio verso l’Interezza”

Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 30 maggio 2025

TI aspettiamo!