Respirazione Olotropica, un viaggio verso l’ Interezza:
attraverso il Respiro, esplorando la Bellezza e la Sacralità della Vita.
25-30 agosto 2025
Valsamoggia (BO)
Intensivo Estivo
Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro 30 maggio 2025
In un mondo dai ritmi frenetici, prendersi Tempo diventa un atto rivoluzionario.
Questo seminario intensivo è un invito a rallentare, respirare, ascoltare… un’immersione profonda in sé stessi attraverso la Respirazione Olotropica, ingrediente centrale e cuore dell’esperienza, arricchita da momenti di contemplazione, camminate silenziose nella natura, movimento consapevole.
Strumenti semplici ma potenti per tornare a sentire il corpo come alleato nel processo di trasformazione interiore.
la Respirazione Olotropica
La Respirazione Olotropica, sviluppata da Christina e Stanislav Grof, è un metodo esperienziale che attiva in modo naturale il potenziale di autoguarigione della psiche, attraverso una respirazione più intensa e profonda e l’utilizzo della musica.
Questo approccio integra antiche pratiche sciamaniche con le scoperte della Psicologia Transpersonale, della ricerca sulla coscienza e delle tradizioni spirituali, permettendo l’accesso a stati non ordinari di coscienza.
In questi stati espansi di coscienza, la psiche libera emozioni e tensioni profonde, esplorando territori interiori che comprendono ricordi autobiografici prenatali e perinatali, biografici, esperienze sensoriali e transpersonali.
programma
Il seminario inizierà lunedì con un momento di accoglienza e preparazione. Nei giorni successivi si svolgeranno quattro sessioni di respirazione olotropica (due per ciascun partecipante), accompagnate da momenti di integrazione dell’esperienza attraverso il disegno del mandala, condivisioni di gruppo e lavoro corporeo. Concluderemo sabato con un momento finale dedicato alla chiusura del percorso, con l’intento di onorare e portare con sé i frutti della settimana.
Nel tempo condiviso verranno offerti momenti di silenzio, connessione con la natura, movimento corporeo, non fare e ascolto profondo, come sostegno e completamento all’esperienza del respiro.
Questi strumenti aprono lo spazio per percepire la bellezza e la sacralità della vita, coltivando una presenza più piena e consapevole nel quotidiano.
Essere in gruppo significa vedere ed essere visti, condividere, trasformare, ritrovare la propria essenza autentica e riconnettersi agli altri in uno spazio accogliente, empatico e non giudicante.
Ti aspettiamo!
IL SEMINARIO SI SVOLGERA’ CON UN NUMERO MINIMO DI 10 PARTECIPANTI
per informazioni e iscrizioni
Orari
inizio lunedì 25 agosto alle 16.00
conclusione sabato 30 agosto con il pranzo.
Arrivo consigliato dalle ore 14:30 per completare l’iscrizione e sistemarsi nelle camere.
Iscrizione
Per iscriversi è necessario un colloquio preliminare gratuito da svolgersi su Skype o per telefono
Per fissare il colloquio gratuito o per ricevere informazioni:
Scrivi ora a Respirazione Olotropica Italia
Respirazione Olotropica , un Viaggio verso l’Interezza
Se vuoi partecipare o vuoi ulteriori informazioni, scrivici specificando che vuoi informazioni su “Respirazione Olotropica, un Viaggio verso l’Interezza”
Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 30 maggio 2025
TI aspettiamo!