4-5 ottobre 2019

Genova 


Workshop di crescita personale

 

Un workshop per conoscere ed esplorare la Respirazione Olotropica, il metodo potente e sicuro che stimola e approfondisce il processo di cambiamento, di crescita personale e autoguarigione psicosomatica.

Questo metodo è una forma esperienziale di scoperta di sè nella quale il potenziale di guarigione spontaneo della psiche umana viene attivato attraverso una respirazione più veloce e più profonda.

E’ stato sviluppato da Christina e Stanislav Grof, massimo esperto mondiale dell’utilizzo degli stati non ordinari di coscienza in campo terapeutico e cofondatore con A.Maslow e A.Sutich della Psicologia Transpersonale.

La Respirazione Olotropica (dal greco holos, trepein: procedere verso l’interezza), utilizza gli strumenti tradizionali dello sciamanesimo e li offre in un contesto psicologico contemporaneo, che integra scoperte provenienti dalla moderna ricerca sulla coscienza, dall’antropologia, da diverse psicologie del profondo, dalla Psicologia Transpersonale e da pratiche spirituali.

I territori interiori esplorati in una sessione di respirazione vanno dai ricordi autobiografici, alla propria nascita, fino a entrare nel vasto regno delle esperienze Transpersonali, dove la psiche individuale e quella collettiva si incontrano.

Queste aree della psiche, normalmente non sono accessibili, ma influenzano in modo costante la personalità.
Esplorarle in uno stato di coscienza espansa è un fattore significativo di trasformazione interiore ed autoguarigione.

In uno stato non ordinario di coscienza  le tensioni e le emozioni ancora bloccate nel corpo e nella psiche si sciolgono più facilmente.
In questo modo, riduciamo l’accumulo di stress, avviamo il processo di soluzione di molti disturbi emotivi come la depressione, l’ansia, gli attacchi di panico, per ritrovare energia e serenità per affrontare al meglio le sfide quotidiane della vita.

Il seminario sarà articolato in 4 fasi:

  1. introduzione ed apertura
  2. sessioni di respirazione olotropica
  3. integrazione dell’esperienza
  4. conclusione

Ognuna di queste fasi è importante e indispensabile.

Durante la sessione di respirazione, la combinazione di respirazione accelerata, musica evocativa che sostiene il processo, e lavoro corporeo faciliterà lo sviluppo di intuizione e consapevolezza catalizzando stati di coscienza espansa in cui potrai accedere più facilmente alle tue potenzialità di auto-guarigione profonde.
Il respiro stesso permetterà lo scioglimento dell’energia trattenuta, e l’aumento della vitalità e del piacere di vivere.
Il disegno di mandala e la condivisione permetteranno l’integrazione e il completamente dell’esperienza.

L’atmosfera di gruppo sarà accogliente  ed empatica,  e i facilitatori ti accompagneranno in maniera non giudicante e non direttiva.

I territori esplorati saranno comunque ricchi di insegnamenti e il viaggio intrapreso potrà essere un’esperienza iniziatica e un’apertura verso se stessi e il mondo.
Questo percorso permette di risvegliare due bisogni che motivano l’esistenza: l’apertura della coscienza e l’apertura del cuore.

Unisciti a noi!

per informazioni e iscrizioni

Con Chi

Claudia Panìco con assistente

Dove

Spazio Synthesia, c.so Andrea Podestà 5B/1 Genova
www.spaziosynthesia.it

Orari

venerdì 4 ottobre ore 20,30-22,30 
sabato 5 ottobre dalle 9 alle 19 circa

Iscrizione

Per iscriversi è necessario un colloquio preliminare gratuito con Claudia Panìco

Scrivimi ora per fissare il colloquio gratuito o per ricevere informazioni a info@respirazioneolotropicaitalia.it

COSA DICE CHI HA PARTECIPATo

E’ stata importantissima perchè ha creato uno spiraglio di luce nel quale inserirmi consapevolmente e lavorare ad una guarigione profonda

Giovanna M.

Trovo molto interessante anche l’esperienza di “sitter”, è stata intensa, commovente, ho capito molte cose su di me.

Luminita D.

Respirazione Olotropica , Via di Guarigione

Desidero Ricevere Informazioni & Prenotare il Colloquio Informativo Gratuito

13 + 6 =

Spazio Synthesia

Spazio Synthesia