Il cerchio degli alleati

Rivolto agli Operatori delle Professioni di Aiuto

data in corso di definizione, Ponzone (AL)

 

Seminario Residenziale

Operare nelle professioni di aiuto, non importa  con quali strumenti e in quale setting, porta con sè esigenze a un tempo professionali e personali. È necessario sia un attento aggiornamento professionale nello specifico campo in cui operiamo, ed è anche fondamentale che la nostra crescita personale continui e si approfondisca.

Infatti, poiché possiamo accompagnare un’altra persona solo fin dove siamo arrivati noi, allora quando siamo toccati nelle emozioni, nello stile relazionale, nell’essere un punto di riferimento per qualcuno, siamo eticamente chiamati ad approfondire la nostra “pulizia emozionale personale”. Allo stesso tempo, poiché siamo continuamente stimolati ad usare le nostre risorse emotive oltre che quelle professionali, è importantissimo avere occasioni di ricarica e nutrimento psichiche, emotive e spirituali.

IL CICLO DI INCONTRI

Questo ciclo di incontri è un’occasione di ricarica, per aumentare la propria resilienza emotiva, sostenere il proprio processo di crescita personale e approfondire la capacità di accompagnare i clienti nelle fasi di crisi e cambiamento che comportano un processo di morte/rinascita    psicologica. Ci sarà l’opportunità di approfondire il processo psicologico legato all’esperienza prenatale e di nascita.

IL METODO

La Respirazione Olotropica è una tecnica totalmente autodiretta che agisce aumentando il nostro livello energetico, ampliando lo spettro della nostra coscienza e favorendo l’attivazione del processo di integrazione dei contenuti psichici pronti ad emergere. In questo modo permette lo sviluppo di insight trasformativi ed è particolarmente indicata come strumento di ricarica e nutrimento per terapeuti anche di diversa formazione.

Informazioni e Iscrizione

Se intendi partecipare o vuoi ulteriori informazioni contattaci al più presto, scrivendoci una mail o telefonando al 334.86.75.488 (Claudia Panìco) .

Se non hai mai partecipato ad un seminario di Respirazione Olotropica con Claudia, è necessario sostenere un colloquio informativo preliminare (di persona o su Skype) e iscriverti a un workshop nel fine settimana.

Il seminario si svolgerà a “La Casa dei Pensanti” una struttura della Comunità di San Benedetto a Ponzone in Val Berrino, vicino ad Acqui Terme. (Alessandria) che ci ospiterà in stanze da due/tre letti con bagni in comune.

L’alimentazione sarà vegetariana.

Staff

I seminari saranno facilitati da Claudia Panico con la collaborazione del team di Respirazione Olotropica Italia.

Claudia Panico

Claudia Panico

Psicologa e psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento corporeo e transpersonale, dal 1989 opera a Genova, in Italia e all’estero. Accompagna individui e gruppi in percorsi di crescita personale, con gli strumenti della Bioenergetica e con il Lavoro Emotivo e Corporeo. Facilitatore di Respirazione Olotropica (Holotropic Breathwork) dal 2000, si è formata direttamente con Stanislav Grof, e conduce workshops che utilizzano questo approccio della Psicologia Transpersonale. Collabora come assistente all’International Grof Transpersonal Training (GTT)

claudia@claudiapanico.com
www.claudiapanico.com