Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Spazio

in viaggio con la respirazione olotropica e l’energia degli elementi

 

29 luglio – 3 agosto 2024

Canossa (RE)

 

INTENSIVO ESTIVO DI CRESCITA PERSONALE

condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 1 LUGLIO 2024

Ogni volta che siamo nella natura, facciamo un’esperienza che ci nutre, ci ispira, ci guarisce.

Le qualità che troviamo in essa sono importanti per noi perché creano risonanza con energie e qualità analoghe al nostro interno.

Il Microcosmo si specchia nel Macrocosmo: siamo immersi nelle qualità degli elementi, che ci abitano, pulsano costantemente dentro di noi.

Il Microcosmo si specchia nel Macrocosmo .

Io sono acqua, sono aria, sono fuoco, sono terra e sono spazio. Siamo della stessa essenza.

 

Ogni giorno attraverso le sessioni di respirazione olotropica e pratiche corporee ed energetiche, movimento, contatto con la natura, espressione creativa e l’integrazione emotiva potremo riconoscere, esplorare ed integrare le essenze degli elementi in modo più consapevole nella nostra vita.

Nel seminario le pratiche di esplorazione del tema di quest’anno si alterneranno a quattro sessioni di Respirazione Olotropica (due come breather e due come sitter). Al mattino ci risveglieremo con pratiche energetiche, nel corso della settimana ci saranno spazi di meditazione e di quiete nella natura, riposo e rigenerazione. Ogni partecipante potrà trovare il suo ritmo e il suo modo di fluire attraverso le esperienze proposte ed i vissuti personali che verranno toccati,

Ci saranno spazi di riposo e di ricarica nella natura dell’Appennino, e la gioia di bagni rinfrescanti nella piscina di Casa Corra.

Inizio Lunedì 29 Luglio, conclusione sabato 3 Agosto con il pranzo.

per informazioni e iscrizioni

Si svolgerà a Casa Corra,  un centro per seminari immerso nella natura dell’appennino emiliano vicino a Canossa. Sono disponibili camere doppie e triple, alcune con bagno privato, e sistemazioni in yurta o casetta nel bosco. L’alimentazione sarà vegetariana.

casa corra

Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Spazio – In viaggio con l’energia dei Quattro Elementi

 

Se vuoi partecipare o vuoi ulteriori informazioni, scrivimi specificando che vuoi informazioni su questo workshop intensivo – Condizioni agevolate per iscrizioni pervenute entro il 1 Luglio 2024. TI aspettiamo!

    Staff

    Il Workshop di Respirazione Olotropica sarà facilitato da Claudia Panico e staff.

    Claudia Panico

    Claudia Panico

    Psicologa e psicoterapeuta

    Specializzata in orientamento corporeo e transpersonale, dal 1989 opera a Genova, in Italia e all’estero. Accompagna individui e gruppi in percorsi di crescita personale, con gli strumenti della Bioenergetica e con il Lavoro Emotivo e Corporeo. Facilitatore di Respirazione Olotropica (Holotropic Breathwork) dal 2000, si è formata direttamente con Stanislav Grof, e conduce workshops che utilizzano questo approccio della Psicologia Transpersonale. Ha collaborato come assistente all’International Grof Transpersonal Training (GTT) claudia@claudiapanico.com www.claudiapanico.com