Respirazione Olotropica

I Benefici

 

Ciò che avviene nel lavoro olotropico coinvolge il corpo tanto quanto coinvolge le emozioni. Il respiro è un’esperienza molto fisica, non solamente qualcosa che influenza il nostro stato emotivo. Così, vedete, quando qualcuno rivive la nascita, sta dando energia alla persona intera

Stanislav Grof

Accompagno sessioni con questo metodo dal 2000, e ho visto i processi e ascoltato le condivisioni di tante persone.
Ognuna di esse ha vissuto esperienze uniche e differenti da tutte le altre. Però ho riscontrato molti punti in comune.
Nelle sessioni è frequente ottenere maggiore chiarezza e comprensione sugli aspetti emozionali collegati alla propria nascita, su traumi repressi o non risolti, e sviluppare una migliore integrazione di questi aspetti della propria personalità.
E’ comune anche riconoscere dinamiche familiari inconsce e trovare le risorse per modificarle.
Grazie ad un percorso con la Respirazione Olotropica molte persone  contattano la propria saggezza intuitiva, e sviluppano una forma di risveglio della propria spiritualità.
A livello fisico, dopo una sessione spesso si sente un livello di energia più alto, grazie allo scioglimento dei propri blocchi bionenergetici.
Inoltre, la pratica Olotropica normalmente genera un profondo sentimento di comunità con gli altri partecipanti e di connessione con il Tutto.

Quando segui un percorso continuativo con la Respirazione Olotropica, i risultati sono sorprendenti. L’attivazione della psiche mette in movimento processi di guarigione spontanea governati da una profonda saggezza organismica che aiuta a superare condizioni psicoemotive e anche psicofisiche per le quali soffri.

Talvolta già dopo poche sessioni possono essere osservati a livello clinico rapidi miglioramenti da depressione, fobie, asma, forti tensioni psicosomatiche.
Grazie al collegamento con gli altri, al vivere il tuo potere interiore, all’assenza di colpa, e all’aprirti ad una dimensione spirituale che va al di là del corpo e dell’ego, sei facilitato a sperimentare una profonda fiducia in te stesso.

LIBERATI DALLA TRAPPOLA

Per riassumere, depressione, ansia, attacchi di panico, stress possono intrappolare la psiche in uno stato di malessere e disagio.
La moderna ricerca sulla psiche ha confermato l’importanza delle esperienze infantili nella genesi di questi disturbi, ma ha evidenziato che essi hanno radici ancora più profonde, nell’esperienze della nascita, della gravidanza e del concepimento.

Nell’intraprendere questo viaggio in profondità, puoi liberare le tue emozioni, accedere ad uno stato di saggezza espansa, e instaurare una base unificante nuova e positiva nella tua vita.

 

 

respirazione olotropica benefici
respirazione olotropica benefici

 

Quando cominci ad aprirti alle dimensioni più profonde della tua psiche, scopri tutto un nuovo mondo di significati.

Dal comprendere in che modo il tuo corpo trattiene l’energia legata ai traumi fisici ed emozionali, a sviluppare potenti intuizioni su quanto è stata importante la tua esperienza di nascita per strutturare le fondamenta della tua psiche e della tua crescita, e di come sia fondamentale sciogliere i traumi di nascita per la tua guarigione.

Aiutando la regressione all’infanzia o alla nascita, la Respirazione Olotropica ti permette di sciogliere una quantità considerevole di energia emotiva e fisica, e di liberarti così del peso di eventuali traumi del passato che  limitano in vario modo la tua vita e  bloccano la tua energia.

In una sessione è possibile anche vivere esperienze “transpersonali“, al di là del tempo e dello spazio.
Sono le esperienze dei viaggi interiori narrate dagli sciamani tradizionali, come identificarsi con il mondo minerale, vegetale, animale.
Oppure quelle descritte dai mistici delle varie tradizioni spirituali dell’umanità, o esperienza di confronto con i diversi Archetipi, o le esperienze di maggiore comprensione del grande Mistero della Vita.

Per molte persone è stato proprio avere accesso alla dimensione transpersonale della psiche che ha permesso una profonda guarigione dalla sofferenza emozionale o psicofisica.

LA VIA PER IL BENESSERE

Tuttavia non possiamo dirigere preventivamente l’esperienza che faremo, ma sarà la saggezza profonda e inconscia del Sè a guidare i contenuti a cui avremo accesso durante una sessione.

Quando utilizziamo questo metodo in modo continuativo per il nostro processo di crescita personale, in modo elegante e intelligente il nostro Sè superiore (che amiamo chiamare il nostro guaritore interiore), ci guida in un percorso sempre più in profondità fino arrivare alle radici delle nostre sofferenze più profonde, per permetterci di risanarle liberando l’energia emozionale o fisica compressa e bloccata a quel livello, che genera sintomi nella nostra vita quotidiana.

 

meditazione